Come raggiungerci

Si consiglia di raggiungere la struttura con un mezzo proprio o a noleggio

Se venite in aereo

Si possono raggiungere gli imbarchi di Molo Beverello, Calata Porta di Massa e Mergellina dall’aeroporto di Napoli Capodichino con il taxi o con il bus di linea. L'Alibus collega direttamente l’aeroporto con il Molo Beverello ed il ticket è acquistabile a bordo.

Se venite in treno

Con il treno potete fermarvi alla stazione di Napoli Centrale o Mergellina. La prima dista circa 2 km da Molo Beverello e Calata Porta di Massa, mentre la seconda è a due passi dagli imbarchi del porto di Mergellina. Dalla stazione centrale potrete raggiungere gli imbarchi sia in taxi che con il bus, il ticket si può acquistare all’interno della stazione.

Se venite in auto

In auto è preferibile imbarcarsi dal porto di Pozzuoli perchè più vicino all'isola. Per giungere a Pozzuoli bisogna oltrepassare il casello autostradale di Napoli e proseguire per circa 12 Km, quindi immettersi nella tangenziale in direzione Pozzuoli, prendere la prima uscita dopo il casello “Via Campana” e seguire i segnali per il porto.
Se invece si sceglie di imbarcarsi da Napoli – subito dopo il casello bisogna seguire le indicazioni per Napoli zona portuale, poi per Molo Calata Porta di Massa (imbarco traghetti).

Chi vuole arrivare con l’auto deve necessariamente prendere un traghetto ed i punti di imbarco sono Pozzuoli e Calata Porta di Massa (Napoli); per chi invece desidera imbarcarsi su di un aliscafo – solo passeggeri – l’imbarco è al Molo Beverello (Napoli) e al porto di Mergellina.

Queste le compagnie di navigazione:

Caremar

Traghetti da Calata Porta di Massa (Napoli) e Pozzuoli, aliscafi da Molo Beverello (Napoli)
tel. 081 984818 | www.caremar.it

Alilauro

Solo aliscafi da Molo Beverello (Napoli) e Mergellina
tel. 081 991888 | www.alilauro.it

Medmar

Solo traghetti da Calata Porta di Massa (Napoli) e Pozzuoli
tel. 081 3334411 | www.medmargroup.it

Snav

Solo aliscafi da Molo Beverello (Napoli)
tel. 081 4285111 | www.snav.it

Per lasciare invece l’auto a Napoli o Pozzuoli esistono vari parcheggi custoditi a pagamento.
Se non volete rinunciare all’auto per visitare l’isola, sarà per voi utile sapere che a partire dal periodo pasquale e per tutta l’estate sull’isola, è vietato lo sbarco alle auto immatricolate in Campania dei non residenti; l’ordinanza che viene emessa ogni anno dal ministero dei Trasporti ed è pubblicata sui siti istituzionali.

 

Divieto di sbarco ad Ischia